IL SAN PIETRO – POSITANO GIN

Il nostro gin sartoriale per il prestigioso San Pietro di Positano. Non un albergo ma “un luogo dell’anima” come lo definisce il New York Times, una meta ambita dal bel mondo internazionale, attori di Hollywood, leader mondiali, uomini d’affari e magnati influenti.

Il suo fondatore Carlo Cinque lo costruisce a picco sul mare, un piccolo angolo di paradiso sospeso tra cielo e mare che in appena mezzo secolo, apre il 29 giugno 1970, proprio nel giorno in cui si festeggia San Pietro, diventa una delle grandi icone dell’ospitalità italiana e tra le più apprezzate al mondo. La sua storia sembra la sceneggiatura di un appassionante colossal cinematografico e non basterebbero l’intera Hollywood e l’intera Cinecittà per comporne il cast.

Una storia che incarna tutti i valori e le caratteristiche che il mondo riconosce a noi Italiani: il calore delle persone, l’accoglienza unica, i legami famigliari, la bellezza del territorio ma anche dell’arte e dell’artigianalità, la cucina, i profumi, i colori, il sole, il mare.

Il suo gin maison non poteva non attingere alla ricchezza del territorio e quindi in particolare ai limoni della costiera, al finocchietto selvatico che cresce sulle scogliere intorno all’Hotel. Un alcol di grano tenero certificato biologico e kosher, il ginepro italiano raccolto a mano, fanno da base al mix di spezie e botaniche di questo london dry gin che siamo felici di pensare sorseggiato lentamente dalla clientela molto esigente di un resort sempre in cima alle classifiche delle mete più ambite del mondo.

 

Restiamo in contatto!

Iscriviti per ricevere tutte le novità e le offerte firmate Cillario&Marazzi Spirts Co. Se hai un’azienda clicca qui.

Hai l'età legale per bere nel tuo paese?